Heida, dal 1938 a Brescia

Mentre in Piazza Vittoria rombavano i motori della Mille Miglia, la corsa più bella del mondo, poco distante si accendevano per la prima volta i motori della primissima auto dell’Autoscuola Heida! La passione di Pietro Heida lo aveva portato a dare vita, insieme al fratello, a un’attività veramente innovativa per l’epoca: l’idea di prendere la patente, infatti, era nata da poco. La prima patente italiana di cui si abbia notizia risale al 1901, bisogna aspettare il 1907 per trovare la prima donna che consegue una patente e il primo codice della strada è dell’inizio degli anni ’30… Da allora i veicoli dell’autoscuola di strada sotto le ruote ne hanno macinata davvero tanta!

Da ormai quarant’anni la nostra famiglia si è succeduta a quella dei fondatori, ereditando la responsabilità di portarne avanti il buon nome e la tradizione. Anche noi siamo ormai alla seconda generazione e ce ne auguriamo una terza! Se vuoi essere partecipe di questa storia ti sarà sufficiente varcare la soglia dell’autoscuola e, tra passato e futuro, entrerai a far parte anche tu dell’Autoscuola Heida!

AUTO

Misurarti con i tuoi limiti, superare le paure, assaporare la libertà e, infine, sentire il piacere di guidare: il conseguimento della patente è un passaggio importante.
Il nostro obiettivo è quello di farti conoscere e comprendere, con il sorriso, le regole dello stare insieme sulla strada.

SCUOLA

Non siamo un negozio in cui puoi acquistare qualcosa, ma una scuola in cui entrerai con la predisposizione ad imparare e nella quale troverai insegnanti che con pazienza e passione educano alla conoscenza delle leggi della strada: come il saper guidare, il buon senso e il rispetto per l’altro.

HEIDA

Aiutarti a conseguire la patente è solo uno dei nostri obiettivi.
Prendere la patente non deve essere un passaggio
obbligato e noioso ma deve divenire per te l’occasione di fare un’esperienza non banale;divertente ma non superficiale. Noi lo crediamo fortemente: ora abbiamo solo bisogno che ti affidi a noi!

BENVENUTO All’AUTOSCUOLA HEIDA!